Guide
La guida ai lubrificanti: tipi e consigli per l’uso
Esistono in commercio un incredibile abbondanza di lubrificanti tra cui scegliere, da dove inizi? Ho pensato di mettere insieme una guida su cosa aspettarsi dai diversi tipi di lubrificante personale e quando dovrebbero essere usati!

Che ci crediate o no, questo elenco è solo un pezzetto di ciò che è disponibile là fuori! Perché non dedicare del tempo alla ricerca di alcune opzioni e sperimentare alcune nuove sensazioni grazie al lubrificante.

Ricordati di giocare sempre in sicurezza per il bene della tua pelle e per i tuoi giocattoli, quindi leggi sempre le istruzioni.

Lubrificanti a base d’acqua

Il tuo compagno di camera da letto perfetto! Il lubrificante a base d’acqua è perfetto per tutto il corpo e può essere utilizzato con tutti i giocattoli sessuali. È delicato e può dare una sensazione molto naturale al tuo gioco con la tua patatina. Anche per l’uomo è molto piacevole, infatti stringere la mano ben lubrificata attorno al suo pene in erezione può dare un’esperienza molto diversa ed eccitante, prova e sarà una delle sue masturbazioni migliori.

Fai scorrere le dita sul clitoride con le dita umide e setose può davvero aumentare sensazioni e portati velocemente all’orgasmo. Non dimenticate che il lubrificante non deve riguardare solo la penetrazione, lo scorrimento è piacevole ovunque tu ti stia toccando.

Cosa importante la maggior parte dei lubrificanti a base d’acqua sono sicuri con il preservativo, ma controlla sempre solo per essere sicura.

Contro: possono evaporare e asciugare rapidamente e potrebbe essere frequente riapplicarlo. Quindi tieni i lubrificanti a portata di mano e ricorda che, soprattutto in inverno potrebbero risultare freddi, quindi se non ami gli sbalzi di temperatura scaldali sfregando le mani prima di applicarli. Sono adatti anche per i giochi anali, ma vi consiglio qualcosa di più duraturo come i lubrificanti al silicone per il sesso anale.

Lubrificanti al silicone

Il vantaggio principale dell’utilizzo dei lubrificanti al silicone è che sono molto durevoli e impermeabili, quindi sono perfetti per le avventure sessuali nella vasca da bagno o sotto la doccia! Sono anche ottimi per il sesso solitario, in coppia o anale. Sicuro con i preservativi, ma controlla sempre la confezione per ogni evenienza!

Contro: non utilizzare con vibratori, dildo, falli etc. in silicone in quanto il silicone può essere corrosivo e causare danni ai toys o renderli soggetti al proliferare dei batteri.

Lubrificanti ad olio

Ottimo per giochi esterni come massaggi del corpo o per massaggi genitali.

Contro: non lo consiglio per alcun tipo di gioco vaginale interno, ci sono alcuni lubrificanti anali a base di olio adatti all’uso interno ma leggi sempre l’etichetta è sempre la cosa migliore. Il lubrificante a base di olio non deve essere utilizzato con i vostri giocattoli sessuali o con preservativi in ​​quanto può danneggiarli.

Lubrificanti anali

Generalmente di consistenza più spessa o più viscosa, i lubrificanti anali sono solitamente a base di acqua o silicone. Scegli un lubrificante a lunga durata per i vostri giochi anali per rendere l’esperienza molto più confortevole. Poiché l’ano non è autolubrificante, è importante continuare ad applicare o utilizzare il lubrificante a lunga durata, soprattutto se si utilizzano più dita o falli di grandi dimensioni per la penetrazione. Come sempre controlla l’etichetta per vedere se il lubrificante è sicuro con l’uso del preservativo e per i toys.

Contro: se scegli un ottimo lubrificante anale che scivola e lascia il tuo ano senza irritazioni, non esiste nessun contro! Basta controllare la compatibilità con giocattoli e preservativi. Come prima, il lubrificante al silicone non dovrebbe essere usato con giocattoli realistici o in silicone.

Lubrificanti organici e bilanciati per il corpo

Utilizzando ingredienti naturali e biologici, questi lubrificanti organici bilanciati per il corpo possono lavorare in armonia con il tuo corpo per garantire il massimo piacere e la minima irritazione.

Indipendentemente dalla lettura dell’etichetta e dal controllo degli ingredienti, probabilmente ci saranno alcuni di noi che sono sensibili a determinati lubrificanti. Fortunatamente con così tanta ricerca e innovazione in giro, abbiamo infinite scelte anche in questo particolare settore.

 

Prendi in considerazione i lubrificanti aromatizzati

Aggiungi un po’ di divertimento in più ai tuoi pompini! Scommetti che probabilmente puoi ottenere qualsiasi lubrificante aromatizzato ad ogni gusto che puoi immaginare. Figurati che c’è anche un’azienda che produce lubrificanti così deliziosi che li hanno aggiunti a cocktail e versati sul gelato per dimostrare quanto siano deliziosi. I lubrificanti aromatizzati potrebbero anche essere un modo divertente per imparare a fare il sesso orale. Il lubrificante è davvero ottimo per il sesso orale: labbra, denti e bocca rimangono umidi e scivolosi oltretutto i lubrificanti aromatizzati possono aiutare con l’aroma e il gusto se non ti piace il profumo e il gusto dello sperma.

Ora passiamo ai lubrificanti che producono il formicolio: proprio come il calore o il raffreddamento, i lubrificanti per il formicolio possono aggiungere una sensazione davvero diversa alla tua esperienza sessuale. Ad esempio Orgie fa una favolosa gamma di lubrificanti che sfrigolano e scoppiettano , immagina la tua passerina che sfrigola e scoppietta come una caramella… Viene voglia di assaggiarla.

 

Post Correlati

Lascia un commento